Lightbox Effect

pronti per lo Street climbing a Sondrio

I climber scalano i muri di Sondrio. Sabato prossimo 19 dicembre nella Piazza Garibaldi del capoluogo della Valtellina si terrà la prima edizione dello “Street climbing”: cornicioni, colonne e davanzali si trasformano in divertenti passaggi con diverse caratteristiche e difficoltà. Per un giorno la città si scopre in verticale.

Una festa verticale per riappropriarsi della città capoluogo delle montagne della Valtellina, scalandone muri, cornicioni, colonne e davanzali. E' questo il "Sondrio Street climbing", la manifestazione di street boulder che si svolgerà sabato prossimo nel centro cittadino.

A partire dalle 4 del pomeriggio verrà aperto il campo base dove verrà installata una parete d’arrampicata per bambini, un igloo con musica ed esposizione dei prodotti locali. Verranno poi proiettati alcuni video e montata una Slackline. Dalle 16.30 alle 19 si svolgeranno le gare, e alle 19.30, in piazza Campello presso la Sede Credito Valtellinese, si terrà la finale “con sorpresa” a eliminazione diretta.

Alle 21 poi si tornerà tutti in Piazza Garibaldi per la premiazione dei vincitori. Qui verrà acceso il falò, offerto il Vin Brulè e saranno proiettate su un grande pannello suggestive immagini di alpinismo e arrampicata sulle montagne della Valtellina.

La manifestazione, organizzata dalla Sezione Cai Valtellinese, avverrà in coincidenza dell’annuale Festa degli Auguri di Natale del Cai


0 commenti: