Lightbox Effect

33^ Promenado e 1° Ciaspolata della Valle Stura

Tutto confermato per l'edizione n. 33 della granfondo cuneese "Promenado della Valle Stura", gara nazionale di sci nordico in tecnica libera, in programma domenica 24 gennaio sulle piste della Valle Stura e organizzata dalla ormai solida e conosciuta A.S.D. Valle Stura Sport. Confermato il tracciato di di 50 km, già interamente tracciato e percorribile grazie al coordinamento dei tre centri fondo della Valle Stura; Festiona, Aisone e Vinadio.
Partenza come di consueto dal Centro Fondo di Festiona alle ore 09.30. Sarà anche allestito un percorso minore di circa 30 km facilmente percorribili per tutti gli amatori non agonisti (non in possesso della tessera agonistica della federazione italiana sport invernali) dello sci di fondo che per una domenica potranno immedesimarsi in "atleti granfondisti".
La manifestazione sarà anche valida ai fini della combinata con la 5^ Promenado-Bike dei forti Albertini in programma per il prossimo 13 giugno che quest'anno farà parte dell'importante Challenge "PiemonteMtbBike".
Alle 11.00 sarà la volta della 1^ Ciaspolata della Valle Stura, gara agonistica e passeggiata non competitiva con racchette da neve; la disciplina sportiva che alle prossime Olimpiadi invernali diventerà anche “Sport Olimpico”. Testimonial d’eccezione Marco Olmo, il personaggio cuneese dalle performance della corsa più estrema. La manifestazione si disputerà sulle celebri e famose piste da sci di del Centro Fondo di Festiona su un facile tracciato di circa 5 - 6 km.

A tutti i primi 350 iscritti il comitato organizzatore a garantito un omaggio veramente sostanzioso composto da un paio di calze sportive termiche adatte per gli ambienti invernali, buoni sconto, prodotti alimentari, integratori salini e un altro gadget a sorpresa. A fine manifestazione verrà anche distribuito un ricco rinfresco di fine gara e ricchi premi a sorteggio sia per gli agonisti che per gli amatori. Particolar i pacchetti sconto per gruppi di almeno 15 persone, i bambini sotto i sette anni usufruiranno dell'iscrizione gratuita.
Iscrizioni online: www.vallesturasport.it - info@vallesturasport.it.


Per terminare la lettura della news fare clic QUI


supplied by Mr.MassetchuSte


0 commenti: