Lightbox Effect

trail autogestito "Le Finestre di Pietra"

Data tecnici: 37km 1900D+.

Caratteristiche: 50% sentiero, 50% sterrato, parte centrale del percorso innevata.

Dove: Cantalupo Ligure (AL).

Quando: 28/03/2010

Briefing: 8:45 AM

Ora partenza: 9:00 AM.

Durata prevista: veloci 4h30' lenti 6h30'.

INFO:

pietro.antonio.grassi@gmail.com

Il ritrovo e' alle ore 8:45 nella piazza principale di Cantalupo Ligure per un allenamento collettivo (Trail Autogestito) sul percorso delle Finestre di Pietra.

Il percorso e' quello ufficiale della gara del 15 Maggio 2010, per una lunghezza di circa 37km e 1900 di dislivello positivo. Molti Orsi accompagneranno il gruppo di trailer lungo tutto il percorso e l'allenamento sarà aperto a tutti quelli che vorranno cimentarsi per la prima volta in un corsa trail.

Unica incognita per il momento e' la neve sul percorso, soprattutto nella parte alta (circa 1100 mt s.l.m.) quindi vi terremo aggiornati sugli eventuali cambiamenti di programma. L'allenamento e' pensato per fare ammirare a tutti le bellezze della zona, per provare il percorso in vista della gara ufficiale e per lanciarsi nel trail running.

Sono necessarie delle scarpe adeguate (la prima parte del percorso si svolge quasi esclusivamente su sentieri con alcune rocce, mentre la seconda parte e' più scorrevole e facile), zainetto camel-bag o borracce piene (ci sono 3 punti acqua per rifornimenti, ma in inverno non sono garantiti) e abbigliamento adeguato per le basse temperature.

Il responsabile nonché promotore dell'evento è l'Orso Antonio, quindi per info: pietro.antonio.grassi@gmail.com

N.B. in base al livello dei partecipanti saranno oraganizzati più gruppi così nessuno si perde!!.Eventualmente organizzeremo un rientro da costa salata 20°km.


0 commenti: