SONDRIO STREET CLIMBING 2010
Il 18 dicembre, con inizio alle ore 15, si replica il "Sondrio Street Climbing" (CLICCA SUL LINK PER IL VIDEO PROMO), l'evento sportivo di arrampicata urbana che l'anno scorso aveva visto i suoi 75 partecipanti scalare in stile bouldering sui palazzi istituzionali (municipio, banche, questura, palazzo della Provincia) e sulle vetrine dei negozi del centro di Sondrio.
Come per la prima edizione, l'organizzazione dell'evento è del CAI di Sondrio e del suo gruppo giovani, in collaborazione con le Guide Alpine della Val di Mello e la casa di produzione video ArsenikoFilm.
Si inizierà con una ventina di passaggi sui muri, sui portoni e sulle colonne sparse nel centro della città, un circuito da superare in poco più di due ore di tempo. Seguirà per i migliori 8 climber la sfida in parallelo sulle colonne di granito della Banca Credito Valtellinese, teatro della finale dello scorso anno. Quest'anno la novità sarà proprio la finalissima, un duello a due che consiste nello scalare (assicurati ad una corda) i
L'evento, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Sondrio, è sostenuto da alcuni importanti sponsor come Autotorino e le due più importanti banche locali (Banca Popolare di Sondrio e Creval), oltre alla partnership tecnica con Crazy Idea ed alcuni dei più recenti marchi del settore arrampicata e alpinismo.
PAGINA FACEBOOK http://www.facebook.com/event.php?eid=176990775660294
DIRETTA DELL'EVENTO SU RADIO TSN (FM 101.1)
Programma:
18 dicembre 2010
ore 14.00
Piazza Garibaldi.
Apertura Campo Base con parete d’arrampicata per bambini.
Iscrizioni StreetBoulder Contest e consegna pacco gara.
ore 15.00 - 18.30
Circuito di Streetclimbing.
ore 19.00
Semifinali e Finali in Piazza Campello, colonne del Credito Valtellinese e campanile.
ore 20.00
Premiazioni gara, estrazione premi extra e a seguire Street Fest presso "Jack Daniels" - Albosaggia.
0 commenti:
Posta un commento