Lightbox Effect

Angelika Rainer scala le mura di Bergamo Alta

Angelika Rainer (Photo Claudia Ziegler - Salewa)


BERGAMO — Angelika Rainer scalerà le mura di Bergamo. L’alpinista altoatesina, campionessa mondiale di iceclimbing ma fortissima anche su roccia, sabato 18 giugno salirà le mura venete delle Città Alta: un grande appuntamento per gli amanti dell’arrampicata della capitale orobica, che potranno conoscere la Rainer anche domani pomeriggio, in occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio Salewa.

La scalata delle mura, evento targato Salewa, si inserisce infatti nelle manifestazioni organizzate per l’apertura del nuovo negozio bergamasco della famosa marca di abbigliamento e attrezzatura di montagna, in via Tiraboschi 52. All’inaugurazione, prevista per domani pomeriggio alle 17.30, sarà presente anche la stessa Rainer.

Per la giornata di sabato 18, dal mattino alla sera, sono in programma poi diversi momenti dedicati all’alpinismo e all’alta quota.

Al mattino si terranno due appuntamenti, uno alle 11 e uno alle 13.30, in Città Alta: qui Angelika Rainer scalerà le mura venete a fianco di Porta San Giacomo. E se in questa occasione il pubblico si limiterà ad ammirare un talento in azione, nel pomeriggio potrà cimentarsi personalmente. Dalle 16 alle 20, in via XX Settembre, in Città Bassa, verranno allestite due strutture d’arrampicata: una parete artificiale di 8 metri d’altezza e un “blocco artificiale” per il boulder.

L’accesso alle strutture è libero e aperto ai climber esperti, ma anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’arrampicata. Questi ultimi avranno come maestra d’eccezione la stessa Rainer che, insieme a un team di appassionati, sarà pronta a insegnare le nozioni base dell’arrampicata.


0 commenti: