E’ lutto nel mondo dell’alpinismo. Questa mattina intorno alle 8 è morto Mario Merelli. Il famoso alpinista di Lizzola è caduto questa mattina mentre scalava il canale centrale di Scais nelle Orobie bergamasche. Secondo le primissime informazioni, pare che una scarica di sassi si sia staccata dalla montagna colpendolo in pieno.
L’incidente sarebbe accaduto alle 8 di questa mattina, ma le informazioni sono ancora scarse. Quello che è certo purtroppo è che il noto alpinista di Lizzola, himalaysta, con all’attivo 10 dei 14 8000 è morto precipitando dal canale Scais.
Merelli era nato a Vertova, aveva 49 anni e abitava a Lizzola. Pare che al momento dell’incidente fosse con lui Paolo Valoti, ex presidente del Cai di Bergamo con cui negli ultimi giorni del 2011 aveva effettuato concatenamento del Pizzo Recastello e del Pizzo Coca in 19 ore.
I soccorsi, a cui ha partecipato anche il fratello dell’alpinista, si sono ormai conclusi ma nuovi aggiornamenti seguiranno più avanti su volontà della famiglia, che ha chiesto per il momento di non diramare nuove notizie sull’accaduto.
0 commenti:
Posta un commento