Lightbox Effect

dal 2010 tutti i sentieri delle Orobie in un GPS

E' in arrivo una nuova cartografia digitale di tutta la rete sentieristica delle Orobie. La sezione bergamasca del Cai ha infatti siglato un accordo con una famosa azienda del settore della navigazione digitale, a cui consegnerà i tracciati Gps degli oltre 2mila chilometri di percorsi di competenza nella provincia.

L'azienda è la Garmin, marchio di livello mondiale nel settore della navigazione digitale. A partire dai primi mesi del 2010 la società metterà sul mercato il nuovo prodotto cartografico che comprenderà gli oltre 2000 chilometri di sentieri che si estendono sulle Alpi e le Prealpi orobiche bergamasche.

Il Club Alpino Italiano di Bergamo infatti, metterà a disposizione dell’azienda i tracciati Gps di tutti i sentieri di propria competenza nella provincia e con questi dati Garmin Italia arricchirà la sua cartografia topografica specifica del territorio italiano.

"La sicurezza in montagna è il primo ingrediente di ogni buona escursione, camminata e scalata - ha dichiarato Paolo Valoti, presidente del CAI Bergamo -. L'idea di utilizzare la tecnologia e la strumentazione digitale ha l’obiettivo di sviluppare questa filosofia di fondo, mettendo a disposizione di ogni appassionato della montagna la conoscenza e le informazioni sulla rete sentieristica per ampliare le possibilità di frequentare consapevoli e sicuri le splendide Alpi Orobie bergamasche".

0 commenti: