
L'azienda è la Garmin, marchio di livello mondiale nel settore della navigazione digitale. A partire dai primi mesi del 2010 la società metterà sul mercato il nuovo prodotto cartografico che comprenderà gli oltre 2000 chilometri di sentieri che si estendono sulle Alpi e le Prealpi orobiche bergamasche.
Il Club Alpino Italiano di Bergamo infatti, metterà a disposizione dell’azienda i tracciati Gps di tutti i sentieri di propria competenza nella provincia e con questi dati Garmin Italia arricchirà la sua cartografia topografica specifica del territorio italiano.
"La sicurezza in montagna è il primo ingrediente di ogni buona escursione, camminata e scalata - ha dichiarato Paolo Valoti, presidente del CAI Bergamo -. L'idea di utilizzare la tecnologia e la strumentazione digitale ha l’obiettivo di sviluppare questa filosofia di fondo, mettendo a disposizione di ogni appassionato della montagna la conoscenza e le informazioni sulla rete sentieristica per ampliare le possibilità di frequentare consapevoli e sicuri le splendide Alpi Orobie bergamasche".
0 commenti:
Posta un commento