Lightbox Effect

la coppia Merelli al campo 1 del Cho Oyu

news from LHASA, Tibet -- Ha raggiunto campo 1 la coppia di promessi sposi, composta da Mario Merelli e Mireia Giralt, impegnata nella scalata del Cho Oyu. I due alpinisti, infatti, sono già in fase di acclimatamento e hanno cominciato ad allestire i campi alti per la salita vera e propria alla vetta. Nel frattempo oggi l'amico Marco Zaffaroni dovrebbe arrivare al base.

Mario Merelli e Mireia Giralt hanno raggiunto il campo base avanzato alla fine delle settimana scorsa. Hanno montato la tenda a quota 5.600 metri, e hanno trascorso qui un paio di giorni per riposarsi dopo il trekking di avvicinamento al Cho Oyu. Poi sono partiti per campo 1 con gli zaini pesanti, pieni di tutto il materiale necessario ad allestire il primo dei campi alti della montagna

Hanno montato la tenda a quota 6.400 metri. "Qui tutto bene - ci ha detto poco fa l'alpinista bergamasco tramite il telefono satellitare -. Siamo a campo 1, ma domani vorrei provare a salire al 2. Intanto lo Zaffa oggi dovrebbe arrivare al campo base".

Marco Zaffaroni infatti, sta raggiungendo proprio in queste ore la coppia di amici, con i quali ha intenzione di tentare la vetta del Cho Oyu.


0 commenti: