Lightbox Effect

Dolomiti, in libreria l’ultimo libro di Messner

Tramonto su Cima della Vezzana e Cimon della Pala

Tramonto su Cima della Vezzana e Cimon della Pala

FUNES, Bolzano — Esce in libreria a novembre il nuovo libro di Reinhold Messner dedicato alla sue montagne di casa. “Dolomiti – Patrimonio dell’Umanità” è infatti l’ultima fatica del celebre re degli ottomila, un volume, a cura della giornalista e scrittrice Ursula Demeter, che contiene oltre 250 scatti del fotografo Georg Tappeiner.

I Monti Pallidi sono un ambiente montuoso assolutamente unico al mondo, e proprio in virtù di questa peculiarità morfologica e geologica sono diventati, il 26 giugno 2009, patrimonio dell’Unesco. A distanza di un anno esce in libreria un’opera interamente dedicata a queste montagne delle Alpi Orientali, un volume che porta la firma di uno dei più celebri abitanti di queste terre.

Messner coordina l’edizione, contenente il contributo di diversi autori, e guida il lettore alla scoperta delle splendide montagne e vallate che si estendono dalla Val Pusteria all’Isarco, dal Brenta al Cadore. Oltre alle cime, che sono naturali protagoniste del volume, si parla di fauna, flora, antiche tradizioni locali, turismo e storia dell’alpinismo, che sulle Dolomiti ha scritto alcune delle sue pagine più importanti.

Titolo: “Dolomiti patrimonio dell’umanità”
Aurtori: Reinhold Messner – a cura di Ursula Demeter – Fotografie di Georg Tappeiner
Casa editrice: Mondadori
Pp. 288 – Illustrazioni 250 a colori
Prezzo: 49,90


0 commenti: