Lightbox Effect

nuova via di Hervè e Marco Barmasse alla parete sud del Cervino

immagine
Dopo 12 ore di scalata, usciamo all'Enjambée. Io e mio padre siamo felicissimi. Ci abbracciamo, mangiamo un po di frutta secca e ripartiamo in direzione della capanna Carrel che raggiungeremo all'una del mattino". E' così che Hervè Barmasse annuncia la nuova via aperta sulla parete sud del Cervino, pochissimi giorni fa, in cordata con il padre Marco.

"All'una del mattino scaldiamo due birre ghiacciate e mangiamo un pezzo di fontina - racconta Barmasse figlio -. L’atmosfera intorno a noi era di pace, e anche se non ci siamo detti niente di speciale, eravamo coscienti del fatto che questa salita era ed è la più bella fatta fino ad ora; la salita di un padre e di un figlio, e tutto il resto è solo contorno".

La via nuova della cordata Barmasse si snoda sulla Sud del Cervino (4.478 metri) per 1200 metri. Nella foto, scattata da Damiano Levati, ci sono Hervé e Marco Barmasse impeganti nell'apertura della via. Altri dettagli? Per stavolta vi lasciamo con un pò di suspance... Montagna.tv vi regalerà il racconto e le immagini dell'impresa tra qualche giorno.

Chi volesse un'anteprima, però, può recarsi a Chiari, in provincia di Torino, domani venerdì 26 marzo, dove Hervè Barmasse ha promesso di mostrare le prime immagini della salita, foto e video, durante la sua serata che avrà inizio alle ore 21 presso la Sala Conceria in Via Conceria, 2.


0 commenti: